domenica 29 settembre 2013

Emiut: un mippino che ci prova

Sembra che le cose non capitino mai per caso. Io sono convinto che la vita proceda per suoi binari. Sta a noi fare in modo che questi binari si incrocino con le nostre strade. È proprio questo il caso.
Nel mio ultimo post "L'abito fa il monaco" mi è capitato di parlare di un amico, Emidio Cesetti, e del fatto che avendo letto il suo libro e ricevuto qualche consiglio pratico, ho cominciato ad interessarmi un po' di più al mio modo di vestirmi e di presentarsi agli altri.
Passano pochi giorni e ricevo notizie da parte di Emidio riguardanti il suo progetto. L'idea ha avuto degli sviluppi. Sta infatti lanciando in questi giorni un'applicazione (é più figo chiamarla app) che tratta di argomenti riguardanti lo stile nel vestire, anzi, per dirla con sue parole, è proprio un'applicazione sullo stile.
L'applicazione, che si chiama Emiut, vedrà la sua nascita proprio in questi giorni e mi da modo di parlare di un po' di cose.
La prima riguarda il modo innovativo di lancio.
Emidio infatti è, come spesso molti imprenditori di start-up, alla ricerca di fondi per lanciare sul mercato la sua idea.
Non avendo, immagino, qualche zio facoltoso a cui chiedere i soldi che, come dicono anche tanti Venture Capitalist, resta il miglior modo per cercare i fondi necessari a mettere in pratica i propri sogni imprenditoriali (parlo ovviamente dei casi cui non si stia parlando di milioni di Euro), lui ha scelto di affidarsi ad una piattaforma americana (Kickstarter) per pubblicizzare il suo progetto e offrire l'opportunità, a chi ha intenzione di dargli una mano, di potergli assicurare un contributo economico in cambio di pubblicità che Emiut offrirà all'interno della sua applicazione (si tratta ovviamente di un'applicazione web based).
Si tratta, già volendo prendere in considerazione solo questo aspetto, di qualcosa di innovativo. Non vi pare? (applausi ad Emidio).
Oltre a questo stiamo parlando di un progetto abbastanza ambizioso. Un'applicazione che si interessa di stile e che si propone di dare consigli pratici su come vestirsi con stile con tante funzioni e argomenti. Si parlerà anche di stile sportivo e casual giusto per non parlare sempre di cravatte, gemelli e Derby o Brogue ai piedi (altro applauso). Qualcosa quindi di moderno visto che si parla di web, di tecnologia e anche di social (il tormentone del momento) essendo Emiut dotata di una funzione gratuita che permetterà di inviare domande sullo stile con immagini allegate gratuitamente direttamente dal nostro cellulare e avendo la possibilità di ottenere consigli direttamente da Emidio.
Viene proprio la voglia di dargli una mano per far si che questo progetto, sviluppato in collaborazione con un'importante agenzia di applicazioni di Londra e che quindi richiede dei costi relativamente alti, possa vedere la sua nascita. Si parla di stile italiano nel mondo e anche questo un po' di orgoglio dovrebbe darcelo.
Se a questo aggiungiamo che Emidio è un mippino (standing ovation - anche se solo mia) qualche sterlina su Kickstarter forse possiamo anche pensare di mettercela.
Chissà che non ci si ritrovi a finanziare un idea che spopolerà sull'Apple store.
In questo caso basta scrivere "Ti aiuterò" alla email  hello@emiut.com o sulla pagina facebook Emiut e si riceveranno i dettagli del progetto che sarà tra poco pubblicato su www.kickstater.com e tutti i benefici che sono offerti pubblicamente ed attraverso l'applicazione Emiut.
In ogni caso almeno un Like sulla pagina ufficiale Facebook (https://www.facebook.com/emiut) e condividerla sul nostro profilo potremmo farlo senza grosso sforzo (oggi come oggi un Like non si nega a nessuno).
Dai Emidio.
Faccio il tifo per te.

Nessun commento:

Posta un commento