sabato 1 gennaio 2011

Anno nuovo, nuovi pensieri

E' passato un anno da quando scrivevo i miei propositi per il 2010 ed eccomi qui a fare una verifica di quello che è successo e a darmi nuovi obiettivi.
Se rileggo quello che avevo scritto lo scorso anno non posso dichiararmi insoddisfatto.
Cominciamo dalle cose più semplici:
avevo detto che volevo leggere almeno 10.000 pagine di libri e sono arrivato a 11.198 (controllate pure su http://www.anobii.com/) . Un buon record.
Volevo fare qualcosa d’importante nel mondo del marketing e relativa al mio lavoro.
Ebbene son diventato Direttore Marketing di Asystel. Adesso sta anche a me dimostrare che ho qualcosa da dire in questo campo.
A Marzo frequenterò il corso di Digital Marketing al MIP (premio che il MIP ha voluto riconoscermi dopo il conseguimento del secondo posto all’eMBA Video Contest). Anche questo è un buon risultato. Spero che possa servirmi per il mio lavoro.
Nel campo del Marketing ho fatto anche de cose che ritengo molto importanti.
Ho realizzato due studi diversi per la creazione di una Community su web per conto di Ermenegildo Zegna e uno studio per il rilancio del Punt e Mes per conto di Branca. Li ho realizzati in autonomia (nel senso che non mi sono stati commissionati) e per ora sono rimasti sulla carta.
Chissà che un giorno non possano essere presi seriamente in considerazione.
C'è stata una novità comunque.

Quest'anno ho conosciuto il mondo della vela e ne sono rimasto entusiasta. Ho conosciuto Ugo Alvazzi del Frate, un vero campione in questo campo e con lui ho partecipato a due regate.
Sono stato ad Atene per la MBA Cup e all’ABCup a La Ciotat, vicino a Marsiglia. In entrambe le occasioni siamo arrivati secondi e questo è bastato per farci innamorare della vela. Questa estate quindi siamo stati in Sardegna a bordo del Tuttoèpossibile ed è stata una bellissima esperienza. Anche Franca è stata coinvolta in questa cosa il che mi fa molto piacere.
La cosa importante però è che il MIP sta organizzando con un gruppo di studenti capitanati da Ugo l'evento dell’ABCup del 2011 a Venezia. E' la prima volta che il MIP partecipa in modo così operativo all'organizzazione di un tale evento.
Spero di poter dare una mano alla realizzazione della cosa.
Bene, eccoci quindi con i nuovi propositi.
  • Fare bene il mio lavoro ed essere notato per qualche idea innovativa in questo campo.
  • Organizzare un evento con Federico Grom.
  • Dare una seria mano alla comunicazione dell'evento di Giugno dell’ABCup di Venezia.
  • Imparare una buona volta l'inglese

Un pensiero deve comunque andare a una personalità che abbiamo perso quest'anno. Pochi giorni prima di Natale ci ha lasciati Tommaso Padoa-Schioppa che io ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che mi aveva lasciato un bellissimo ricordo di persona corretta e leale. Una gran bella persona. Un doveroso saluto al lui. Rimarrà per sempre nei miei ricordi.



Nessun commento:

Posta un commento